Colore: bianco

Uve: Garganega, Chardonnay e Pinot Grigio

Sapore: fruttato e floreale, con un leggero sentore di mela verde e pera, note tipiche del Pinot Grigio. È un vino bianco da portare a tavola ogni giorno: La Garganega gli dà le caratteristiche note fresche tipiche dei vini del Garda, lo Chardonnay ne esalta le note floreali e il Pinot Grigio gli dà corpo.

Carattere: pacato, elegante, autentico. In una famiglia in cui le uve rosse fanno da padrone, lui è la pecora bianca e per questo riesce a farsi amare.  È il vino bianco da godersi con spensieratezza senza bisogno di avere un’occasione importante.

Sta bene insieme: a un semplice piatto di pasta con un sugo di pesce, con le lasagne al forno, la pasta all’uovo o la parmigiana di melanzane. È un vino che ama la cucina casereccia, di conseguenza sta bene con molti primi piatti. Sa accompagnare senza rubare la scena, quindi è perfetto al fianco di pesce e verdure alla griglia o a vapore.

La sua storia

Questo vino prende il nome dalla prima vigna di proprietà del nonno, i Santi appunto, dove originariamente venivano coltivate le uve del Bardolino (Corvina, Rondinella e Molinara) e della Garganega.
Con il passare del tempo abbiamo preso in conduzione altri vigneti e ora il vino I Santi è un blend, cioè un insieme, di Garganega (50%), Chardonnay e Pinot Grigio, che mantiene nel nome tutta la tradizione e la storia della nostra famiglia.