MM ArtCollection 2016: quando il vino incontra l’arte

MM Art Collection 2016 Marchesini Winery 1970

Il vino è vita, farlo è un’arte, parlarne è cultura, berlo è gioia di vivere.

Più che un motto, questa è una vera e propria filosofia aziendale. Quella che guida la nostra impresa familiare e che ci ispira ogni giorno. La coltivazione della vite e la produzione del vino sono per noi delle forme d’arte, in cui riversiamo il nostro amore per la terra, la nostra dedizione al lavoro e la nostra esperienza di viticoltori.

Proprio con l’arte, intesa nel suo senso tradizionale, abbiamo voluto esprimere questi concetti ed è nata così la prima MM ArtCollection. Si tratta di una selezione di vini di nicchia, prodotti in piccole quantità, confezionati con particolari etichette dipinte a mano da Silvia Vicenzi, alias L’arte di Vivere nell’arte.

Silvia nasce come restauratrice, ma ha accettato subito la nostra proposta di cimentarsi nella decorazione di alcune bottiglie, riuscendo a riprodurre in chiave artistica delle foto scattate in cantina, trasferendo così in maniera molto delicata il messaggio che volevamo trasmettere.

Le immagini richiamano, infatti, i valori che stanno alla base della nostra attività e della nostra quotidianità: vita, gioia e arte.

Contiamo di portare avanti questo progetto anche nei prossimi anni, con nuove edizioni di ArtCollection, sempre ispirate ai valori della nostra famiglia e arricchite dai contributi di artisti locali. In questo modo offriremo ai nostri clienti un pezzo di arte e di vita.Quelli contenuti nella MM ArtCollection 2016 sono vini che si prestano molto bene all’invecchiamento, ideali per un regalo agli amici più cari oppure da tenere in cantina, per un’occasione importante. Le bottiglie vengono vendute in un’elegante scatola di legno e possono essere acquistate – singolarmente o in confezione da tre – direttamente in cantina o alla Bottiglieria Segna di Lazise.

TOP