Colore: rosso
Uve: Corvina e Corvinone
Sapore: Ninì ha le note speziate della Corvina, sa di cannella, noce moscata e pepe nero. Nei nostri ricordi, Nìni profuma di Natale e di biscotti fatti in casa.
Carattere: caldo, con le sue note avvolgenti che conquistano tutto il corpo, è il vino che ti fa sentire a casa. È la comfort zone che fa sentire al sicuro, la coccola che ti godi mentre prepari la cena.
Sta bene insieme: è un vino che accompagna egregiamente un risotto con i funghi, l’arrosto, le tagliatelle fatte in casa con il tartufo. Non è troppo impegnativo, è avvolgente come un abbraccio.
La sua storia
“Ninì” è il vezzeggiativo che il nonno usava per chiamare noi bambine ed è proprio a lui che abbiamo voluto dedicare questo vino, per ringraziarlo del duro lavoro svolto e per i valori che ci ha trasmesso. Nato dalla volontà di creare un vino che avesse un forte legame con la terra e ottenuto per questo da Corvinone e Corvina, uva regina di Verona, il Ninì è un vino rosso IGT in cui sono esaltate le note speziate tipiche di queste varietà di uva.
Lo produciamo dal 2010 nel vigneto dei Santi: la Corvina e nonno Plinio, una grande coppia che portiamo nel cuore.